Attività e Dintorni

Le nostre residenze, situate a Diano Castello o all’interno del borgo storico di Diano San Pietro, si trovano a soli 3 km dallo splendido Mar Ligure e dalle spiagge di Diano Marina, a loro volta molto vicine alle località balneari di San Bartolomeo al Mare e Cervo.

Data la felice posizione è il punto di partenza sono l’ideale per visitare l’entroterra ligure (ad esempio per i borghi storici di Pieve di Teco, Apricale e Dolceacqua), per conoscere la Riviera dei Fiori , o per una piacevole gita a Montecarlo e in Costa Azzurra.

A pochi chilometri da Diano si trova Imperia con i negozi, i ristoranti, i luoghi di ritrovo per i più giovani, ma anche con interessanti mete culturali come il Museo dell’Olivo, il Museo Navale, le Logge di Santa Chiara al Parasio.

DIANO MARINA _ 450

L’ offerta turistica della Riviera dei Fiori si è di recente impreziosita con la costruzione di una pista ciclabile completamente sul mare che collega S. Lorenzo con Sanremo.

Gli appassionati di golf possono trovare campi da gioco nelle immediate vicinanze (Sanremo, Garlenda ed il nuovo Golf Club di Castellaro).

Infine chi ama la storia e sa apprezzare la bellezza degli antichi borghi medioevali pùò trovare molto interessante visitare i vicini borghi di Pieve di Teco, Dolceacqua, Apricale e Triora.